COME CREARE Animaletti di Pasqua con rotoli di carta

Scritto da   il   Nessun commento

Si avvicina la Pasqua e non possiamo farci trovare a corto di idee per proporre lavoretti da far fare ai bimbi.
Per essere sicuri che l’esperienza della manualità sia piacevole e non frustrante per i piccoli, i progetti devono essere semplici e i materiali preferibilmente di facile reperimento ed economici, così se è necessario fare diversi tentativi prima di ottenere il risultato desiderato non avremo il rimpianto di aver buttato via materiali pregiati.
Per esempio, perché non utilizzare i rotoli di cartone della carta igienica o della carta da cucina per creare dei simpatici animaletti pasquali? Il procedimento è davvero semplice e il materiale…alla portata di tutti!Un’idea facile da realizzare e che piace soprattutto ai più piccini è quella di trasformare i nostri rotoli in animaletti della fattoria. Per farli, oltre ai rotoli di cartone, non serve altro che tempere colorate, un po’ di colla e ritagli di cartoncini colorati. - Per prima cosa coloriamo i rotoli di colori differenti, meglio se colori pastello come rosa chiaro, giallo o azzurro, che daranno al nostro lavoretto un atmosfera più adatta alle festività pasquali.
- Mentre aspettiamo che si asciughi la tempera possiamo cominciare a ritagliare nel cartoncino colorato le forme che andranno a comporre i musetti dei nostri personaggi. Se  volete potete aggiungere qualche particolare come occhietti mobili per dare maggiore espressività, ma non è necessario e andranno benissimo anche disegnati su del cartoncino.- Ora non resta che incollare le varie parti al rotolo, meglio con colla a caldo perché saranno più resistenti e si asciuga in fretta. Una volta pronti potete utilizzarli come originali contenitori di cioccolatini o caramelle da regalare, o anche come porta matite per la scrivania dei bimbi.

Screenshot_2

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*