Capelli: maschera con avocado contro il crespo

Scritto da   il   Nessun commento

Molte di voi si trovano a combattere con icapelli crespi. L’umidità di cui è carica l’aria soprattutto in questo periodo dell’anno, rende le chiome indomabili ed elettrizzate e, anche dopo la piega non sempre si riesce a risolvere il problema. Bisogna, quindi, combattere il crespo prima ancora del lavaggio, ma come? Oggi vi regaliamo una ricetta perfetta per questi casi, la maschera con avocado. Vi abbiamo proposto varie maschere ma, questa, grazie alle proprietà dell’avocado, vi permetterà di ridurre l’elettricità dei capelli idratandoli e rendendoli luminosi e soffici.

L’avocado contro i capelli crespi.

Ecco quali sono gli ingredienti per la nostra maschera con avocado.
INGREDIENTI
½ avocado
½ mela grattugiata
2 cucchiaini di olio di cocco
1 uovo
1 cucchiaino di miele biologico
10 gocce di olio e di limone
PREPARAZIONE
Iniziamo dall’avocado. Il modo migliore per aprirlo è inciderlo a metà, per il lato lungo, per tutto il perimetro, torcete delicatamente le due parti uno in un verso e uno in un altro. Il frutto, in questo modo, si aprirà perfettamente. A questo punto, eliminate il nocciolo e, con l’aiuto di un cucchiaio, prelevate la polpa di una delle due metà. Mettete la polpa dell’avocado in una ciotola. Intanto sbucciate la mela e grattugiatene metà. Unitela all’avocado. Schiacciate il tutto con una forchetta ed unitevi l’olio di cocco. A parte, sbattete un uovo ed unitelo al composto. Aggiungete il miele e le gocce di olio essenziale di limone. Con un frullatore ad immersione frullate tutto fino ad ottenere una crema morbida e omogenea. Ora passate all’applicazione. Con un pennello, spalmate la maschera con avocado lungo tutti i capelli e le punte, evitando il cuoio capelluto che tenderebbe ad ingrassarsi troppo. Raccogliete i capelli sulla testa e ricopritela con della pellicola trasparente.Lasciate in posa per al meno 30 minuti ma, non superate l’ora. Trascorso il tempo indicato procedete al lavaggio.
Una volta asciugati, noterete i vostri capelli meno crespi e molto più morbidi. Se dovesse avanzarvi un po’ di questa maschera, non gettatela via, applicatela sul viso e poi risciacquate. Anche il vostro viso vi ringrazierà.

avocado_bellezza

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*